news

Capi di alta sartoria realizzati con la lavorazione double

Il capo di alta sartoria lavorato a double è realizzato nel modo più tradizionale. Tutte le fasi sono ancora oggi svolte manualmente da personale con una lunga e sapiente esperienza nell’uso di ago e filo. Proprio questa caratteristica conferisce ai capi double originalità, unicità e cura dei particolari. Osservando le rifiniture di un capo double vi chiederete dove siano le cuciture. E la vostra domanda è legittima dato che effettivamente le cuciture non si vedono. Occorre veramente grande maestria per ottenere un risultato del genere e la tradizione sartoriale che abbiamo nel nostro territorio, ci permette di produrre vere e proprie opere d’arte dell’abbigliamento. Non è casuale che il capo double non abbia subito la concorrenza di produzioni de-localizzate, restando forse l’unico know-how italiano a non essere svenduto. Vero e insostituibile Made in Italy da sempre sinonimo di artigianalità e qualità che resiste e non ha ceduto a compromessi.

I materiali fanno la differenza!

Cappotti e giacche in double sono capi perfetti, preziosi, originali e di grande valore sartoriale. I materiali utilizzati sono prevalentemente lana pregiata e cachemire, di altissima qualità e morbidezza. Oltre ai tessuti ricercati, spesso il capo è arricchito ulteriormente da accessori preziosi.

Perché vestire alta sartoria lavorata a double?

Quando si indossa un capo in double si rimane piacevolmente colpiti dalla morbidezza e dalla leggerezza del capo, la sensazione netta è di essere avvolti con calore e morbidezza.
Inoltre la linea sfiancata tende ad esaltare l’eleganza naturale del corpo sia femminile che maschile.
I tessuti pregiati e la particolare tecnica di lavorazione contribuiscono alla morbidezza del capo e permettono altresì di avere un capo sfoderato e nel contempo perfettamente rifinito, che presenta una vestibilità davvero fuori dal comune per classe e stile.

Chi veste il double?

Il capo in double è molto richiesto da coloro che vestono in maniera originale, che ricercano la qualità nei materiali e nelle lavorazioni, che non amano uniformarsi ad un modo di vestire mediocre e scontato. Gli uomini e donne che vestono il double amano la comodità e il confort, sono persone dinamiche che con il loro modo di vestire denotano consapevolezza e amore per il bello: provate ad indossare un capo double e capirete cosa intendo.
Inoltre, presentare nelle proprie collezioni delle punte di diamante come il double, per le aziende è fonte di grande prestigio e permettono al marchio di elevarsi una spanna in su rispetto alla massa di marchi che invadono il mercato.
E’ un capo molto apprezzato dai clienti esteri soprattutto del nord Europa (come Germania, Russia, Norvegia, Svezia, etc.) i quali lo sfoggiano come un vero lusso sartoriale che stupisce per eleganza, vestibilità e stile intramontabile.

ModaItaly News

Fonte Hoplites

You Might Also Like