fashion news

Maglificio Tomas: qualità, esperienza ed innovazione

“Tomas” nasce nel 1974 come azienda familiare per volere di Tomassini Maria Pia e suo marito Piero Marziali. Il maglificio, sito a Fermo, cresce e si sviluppa fino a diventare uno dei più importanti dell’entroterra marchigiano. L’azienda si pone come obiettivo quello di arrivare alla produzione di un capo capace di rispondere a tutte le esigenze e alle richieste di ogni mercato, con tutta la cura e qualità possibili. Il prodotto “Tomas” è totalmente “Made In Italy” così come lo è il processo produttivo; il filato puro e certificato arriva direttamente nel nostro stabilimento per essere lavorato, sottoposto a prove qualitative e infine tessuto con macchine di ultima generazione. Il “Maglificio Tomas” rappresenta il meglio di un’eredità generazionale con il connubio di una ricerca in continua evoluzione.

Il “Maglificio Tomas” realizza capi per uomo, donna e bambino. L’intero ciclo produttivo avviene nella nostra factory. Al suo interno vi sono studi di prototipia, di confezione, di stiratura, d’imballaggio fino ad arrivare alla vendita diretta.  Qualità, ma anche convenienza, per il cliente, di acquistare direttamente dal produttore nei punti vendita di Fermo e Riccione.

Tecnologia d’avanguardia e controlli qualitativi

Nella maglieria sottile e super sottile, “Tomas” predilige la tecnologia giapponese, garantendo così un’elevata precisione per ogni tipo di lavorazione. I passaggi di controllo necessari a garantire i più alti standard qualitativi sono molteplici. Dopo la fase di tricottura, la maglia subisce una prima minuziosa verifica per dimensione, lunghezza e trama in ogni componente. Un altro controllo avviene dopo il riammalio delle parti prima di essere lavate, al fine di evitare che il pullover presenti rotture o difetti. Le esigenze di ogni prodotto, le caratteristiche dei filati che lo costituiscono, tra i più pregiati cashmere e seta, hanno portato a sviluppare una vastissima gamma di programmi all’interno della nostra lavanderia. Il maglificio, selettivo nella continua ricerca, sofisticato nell’utilizzo di materiali pregiati, si rivolge ad una clientela attenta ed esclusiva.

ModaItaly News 

You Might Also Like